Benvenuto\a...

Benvenuto\a nel nostro blog.

Lascia i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti per migliorarci.
GRAZIE

venerdì 13 agosto 2010

I vincitori del festival 2010

Si è chiuso trionfalmente il secondo festival della canzone “Stella per una Notte”.

La kermesse quest’anno ha visto sul palco tanti piccoli e grandi artisti, tutti bravissimi e ogni categoria ha avuto il suo vincitore.

Mercoledì 4 agosto ha trionfato nelle “STELLINE” il piccolo Antonio Rinaldi, con la canzone “Ricomincerei” , secondo è arrivato Mario Schiavone con “Se telefonando”, e al terzo posto si è classificata Francesca Notarfrancesco con “Estranei a partire da ieri”.

Nella stessa serata hanno gareggiato sei Band emergenti di Salerno. I vincitori sono stati i “Game Over”, al secondo posto ex aequo sono arrivati gli “AlcolicA” e i “Jack o’ Lantern” e al terzo posto si sono classificati i “Clafengemi”.

Giovedì 5 agosto è stata la volta delle “PICCOLE STELLE”. Venti piccoli artisti si sono alternati sul palco di “Stella per una Notte”.Il vincitore è stato Luca Sivoccia, con una bellissima interpretazione de “La voce del silenzio”. Al secondo posto si è classificata Alessia Cappello, con la canzone “Malamoreno” e al terzo posto cantando “Sei la vita mia” è arrivato Vittorio Sisto.

Venerdì 6 e Sabato 7 agosto si sono esibite trentadue “STELLE”, accompagnate da un’orchestra di 30 elementi, magistralmente diretta dal M° Alberto Moscariello e dal M° Raffaele D’Andria.

Domenica 8 agosto si sono esibiti sedici dei trentadue concorrenti che si sono arrivati alla finale.

Una giuria di esperti del look ha assegnato il premio “A.Alborea”  alla splendida Chiara Volpe, che ci ha fatto ascoltare “La voce del silenzio”.

La giuria della critica, presieduta dalla giornalista salernitana Anna Bisogno, ha premiato l’incantevole esibizione del giovane Manuel Costanzo che ha cantato “Meglio stasera”.

La giuria tecnica, presieduta dalla talent scout Letizia Giarola, ha decretato vincitrice assoluta di “Stella per una Notte” le bellissima voce di Eliana Toriello, con “Un amore così grande”.

Al secondo posto si è classificata la “rossa” Anna Rinaldi, che ci ha portato indietro nel tempo con “Brividi”, mentre sul terzo scalino del podio sono saliti due bravi concorrenti: le voci “blues” di Annamaria Vicinanza, che ha cantato “Stop” e di Stefano Galdi, che ha cantato “Sorry seems to be the hardest word”.

Il festival si è così concluso, con l’esibizione della vincitrice e con un arrivederci all’anno prossimo!